In questo momento in cui siamo a casa ed abbiamo molto tempo da dedicarci, abbiamo pensato ad un buon spunto per fare un lavoretto per Pasqua adatto a tutti, grandi e piccini. Così vi potrete sbizzarrire e soprattutto utilizzare del materiale molto semplice che tutti abbiamo nelle nostre case.
COSA SERVE?
- rotolo di carta igienica
- 2 fogli in carta A4
- forbici
- colla
- scotch biadesivo
- colori
1.Ritagliate il foglio che andrete ad apporre sul rotolo di carta igienica con lo scotch biadesivo. Se in casa non lo avete, vi potete aiutare con della colla.
Noi abbiamo utilizzato un foglio giallo, ma se avete bambini vi consigliamo di utilizzare un foglio A4 bianco, farlo colorare con dei colori a matita dai vostri bimbi, poi ritagliarlo ed apporlo sul rotolo di carta igienica.
2. A questo punto vi avanzerà circa metà foglio A4. Ritagliate a piacere le orecchiette che con l’aiuto della colla si appiccicano in cima al rotolo.
Per fare la parte centrale delle orecchie noi abbiamo ritagliato un’altro foglio bianco e le abbiamo appiccicate sopra le orecchie.
3. Questo passaggio è tra i più importanti: realizzare il viso ed i dettagli. Noi abbiamo utilizzato il secondo foglio A4 di colore bianco precedentemente utilizzato per fare le orecchie, così da impreziosire con poco la definizione del viso.
A questo punto l’ultimo passaggio, ma il più importante è la definizione dei dettagli, ridefinire le orecchie, gli occhietti, naso denti e baffi.
4. L’ultimo step è la realizzazione del bigliettino con il pensierino per augurare a tutti Buona Pasqua.
Se hai piacere condividi con noi i tuoi auguri, li pubblicheremo sui nostri social il giorno di Pasqua per esser tutti più vicini!
Come fare?
- mandacelo per email
- tramite un messaggio Facebook o Instagram
- postando la foto con descrizione #ilmiohotelvaldisole (in questo modo saremo noi a trovarvi)