Booking Online

Miglior Tariffa

Activity Hotel Trentino

Estate

Escursioni e passeggiate in Trentino

image_2Passeggiate in Trentino nel nostro incantevole mondo montano!

Rilassatevi e godetevi spensierati giorni di vacanza nella nostra bella valle! La Val di Sole è un paradiso per gli amanti della montagna e delle passeggiate. Scoprite, accanto alle classiche offerte come il rafting in Val di Sole, le escursioni in mountain bike o nordic walking, tante grandi e piccole avventure!

I nostri monti che si slanciano oltre i 3000 metri, alcuni con maestosi ghiacciai, offrono da aprile a ottobre numerose opportunità di svago agli amici della montagna e delle passeggiate alpine.

Chi preferisce tenersi in allenamento in maniera più dolce e leggera trova in Val di Sole nel nordic walking lo sport ideale. Si può scegliere tra percorsi di varia lunghezza su prati, sui sentieri delle malghe e nei parchi.

.

La pista ciclabile della Val di Sole

image_4La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del torrente Noce, ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna.
Copre un dislivello che dai 595 metri s.l.m. di Mostizzolo porta ai 1160 metri di Cogolo, in Val di Peio.

Si possono scegliere vari percorsi ed utilizzare il treno Dolomiti Express e il BICI BUS, appositamente attrezzato per il trasporto delle bici, per integrare gli itinerari. Le biciclette sono noleggiabili presso i numerosi noleggi bici e mountain bike presenti in tutta la valle.

Mountain Bike in Val di Sole

image_7Accanto a meravigliose passeggiate in montagna, gli amanti della natura alpina hanno la possibilità di esplorare l’incantevole paesaggio del Trentino in mountain bike.
Numerosi tracciati e sentieri di malga in malga invitano ad intraprendere tour facili o impegnativi alla scoperta della straordinaria natura trentina.

Avventuratevi alla scoperta della bellezza della Val di Sole e intraprendete gite con la mountainbike su prati fiorenti, attraverso incantevoli foreste e davanti a rustici masi antichi.

Il Trentino è un luogo incredibilmente ideale per gite con la mountainbike ed anche nelle vicine Dolomiti di Brenta trovate moltissime possibilità per lunghe gite su sentieri dal fondovalle fino in alta quota.

Per le famiglie e coloro che cercano l’escursione facile, consigliamo la pista ciclabile della Val di Sole,  dove potete ammirare una vista panoramica da cartolina e respirare l’aria fresca di montagna.

Rafting e canoa in Val di Sole

image_5Sport estremo ed emozionante, attività divertente alla portata di grandi e piccoli. Il rafting in Val di Sole, il Kayak, l’Hidrospeed, il Canyoning trovano la loro espressione in una terra ricca di corsi d’acqua, mille impetuosi torrenti e incantevoli laghi.
In Val di Sole nel Trentino, il torrente Noce, con 28 km navigabili e rapide lunghe e continue, è uno tra i fiumi più suggestivi ed entusiasmanti per i percorsi rafting in Trentino. Puoi scegliere tra l’adrenalina delle rapide e e il divertimento altrettanto intenso dei tratti meno impetuosi per una vacanza nella natura in Trentino.
Il tutto accompagnato dall’esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting.

Inverno

Impianti e piste da sci in Val di Sole

image_6

  • 150 km di piste da Marilleva e Folgarida si raggiunge facilmente, con collegamento diretto “SCI AI PIEDI”  Madonna di Campiglio e Pinzolo. Oltre alla fantastica gamma di piste da sci, vi attendono panorami mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta.
  • 100 km Ponte di Legno e Tonale, fiore all’occhiello è la pista nera ‘Paradiso’, tra le discese più lunghe ed emozionanti dell’arco alpino
  • 20 km Pejo, si arriva fino a 3.000 m. con la possibilità di sciare nel Parco Nazionale dello Stelvio e affacciarsi sulla Val di Sole, potendo osservare le cime di tutto il Trentino
  • 55 km di piste per lo Sci di Fondo

Ciaspole e passeggiate in Val di Sole

image_5Passeggiando alla scoperta di posti suggestivi e angoli nascosti di natura si scoprono i nostri tesori più segreti.
Le nostre montagne trasmettono calma assoluta in particolare quando le si va a scoprire galleggiando leggeri sulle racchette da neve e ci regalano percorsi di ogni grado e difficoltà.

Addentrandosi nei boschi con le “ciaspole” ai piedi, si trova la quiete totale e la serenità unica di una natura suggestiva ed incantata immersa nella coltre bianca. Camminare sulla neve con le ciaspole è un’attività sempre più apprezzata. Una volta abituati, ci si muove in tutta tranquillità e si possono raggiungere mete interessanti anche in inverno.

Sci di fondo in Val di Sole

image_2Siete un appassionato dello sci di fondo? Allora la scelta di alloggiare nel nostro albergo in Trentino è quella giusta!
La Val di Sole è la tribuna perfetta per gli sport invernali di classe ed offre agli sciatori indimenticabili esperienze tra tranquilli percorsi nei boschi, vasti pendii e masi rustici.

Nelle località Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura, Rabbi gli appassionati dello sci fondo possono trovare anelli preparati per 55 km e anche locali per la sciolinatura, il noleggio degli sci, spogliatoi, nonché ristori, scuole sci e maestri specializzati.

A pochi passi dal nostro Hotel, il Centro fondo di Mezzana dispone di pista da fondo che si sviluppa su sei chilometri, che attraversano sia il comune di Pellizzano, sia quello di Mezzana. Nel primo tratto, per circa 150 metri, la pista fiancheggia il torrente Noce.

NEWS

Menu